arrow-calendar--leftarrow-calendar--rightarrow-leftarrow-rightbutton-arrowcalendarclockdownloadgridgroupinfolinklogo-museohemingwaylogo-vertical-museohemingwaymarkerpaypalrouteshare-emailshare-facebookshare-google-plusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-issuusocial-youtubetickets
VisIte guidate in Villa

"Come un'isola incantata" visita guidata in villa

FONDAZIONE LUCA

Titolo

"COme un'isola incantata" visita guidata in villa

Lasciati immergere nella bellezza e nella vastità degli affreschi di Villa Ca' Erizzo, come Rinaldo rimase affascinato dalla Maga Armida nell'isola incantata. Questo episodio, narrato da Tasso nella sua celeberrima Gerusalemme Liberata, da' inizio alla vostra visita guidata, sapientemente dipinto ad affresco all'ingresso di Villa Ca' Erizzo. Accompagnati da una storica dell'arte, viaggerete nel tempo, tra le stanze più antiche quattrocentesche e quelle più innovative del XVIII secolo, per poi passeggiare tra i Carpini secolari e raggiungere la privata cappella nobiliare.

Villa Ca’ Erizzo apre le porte ai suoi visitatori con un format rinnovato: una visita che racconta la storia della Villa e delle famiglie che nei secoli l’hanno abitata e plasmata, e dell’importanza di questo complesso e dei suoi giardini per la città di Bassano. Qui arrivò persino Hemingway nel 1918, lasciando segni indelebili che oggi fanno di Ca’ Erizzo l’unica villa veneta in cui scoprire il profondo legame dello scrittore con il Veneto e con l’Italia.

Orario di inizio visita guidata: 15.00

Punto di ritrovo: 10 minuti prima delle 15.00 presso Museo Hemingway, via Lungobrenta E. Hemingway 19, Bassano del Grappa (VI)
Tariffe: 15,00€ biglietto intero e 10,00€ biglietto ridotto (dai 6 ai 19 anni).

 

I posti disponibili sono limitati e la prenotazione fortemente consigliata.

 

Per informazioni e prenotazioni: 

0424 529035

info@villacaerizzoluca.it

Newsletter

Resta aggiornato su tutte le nostre ultime novità ed eventi