arrow-calendar--leftarrow-calendar--rightarrow-leftarrow-rightbutton-arrowcalendarclockdownloadgridgroupinfolinklogo-museohemingwaylogo-vertical-museohemingwaymarkerpaypalrouteshare-emailshare-facebookshare-google-plusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-issuusocial-youtubetickets
Rassegna Cinematografica

FRIDA VIVA LA VIDA

Giovanni Troilo

Titolo

FRIDA VIVA LA VIDA

Domenica 30 Giugno ore 21:30
Fondazione Luca in collaborazione con OperaEstate - Festival Veneto è lieta di invitarvi alla proiezione cinematografica "Frida viva la vida" che si terrà ai Giardini di Villa Ca' Erizzo Luca domenica 30 Giugno alle ore 21:30.

L’ormai tradizionale rassegna in Villa Ca’Erizzo Luca, in apertura della densa programmazione di Operaestate Festival, si concentra quest’anno su quattro grandi artisti che hanno contrassegnato la loro epoca e il mondo delle arti. L’avvio, con il film Il padiglione sull’acqua è con uno straordinario viaggio, estetico e poetico, nell’immaginario dell’architetto veneziano Carlo Scarpa, nella sua ricerca del senso della bellezza e nella sua passione per la cultura giapponese. Il secondo film è una profonda contemplazione del mistero dell’arte con I colori della Passione di Lech Majewski che trasforma in un sontuoso racconto l’opera di Bruegel, rimettendo in movimento quello che la pittura ha fermato 500 anni fa, ripetendo le luci, i colori, i mille dettagli di un’opera superba. Con Loving Vincent, ci si immerge nella vita e nell'arte di Van Gogh con una delle opere più originali degli ultimi anni: una storia per immagini come fossero quadri dello stesso pittore, oltre 60.000 tele dipinte e animate. Per concludere con un ricco docufilm intitolato Frida viva la vida dedicato a Frida Kahlo, la rivoluzionaria artista messicana diventata un’icona pop.  

FRIDA VIVA LA VIDA - DI GIOVANNI TROILO  

Italia, 2019

Per concludere con un ricco docufilm dedicato a Frida Kahlo, la rivoluzionaria artista messicana diventata un’icona pop.

Un film documentario che mette in luce le due anime di Frida Kahlo: da una parte l’icona, pioniera del femminismo contemporaneo, tormentata dal dolore fisico, e dall’altra l’artista libera dalle costrizioni di un corpo martoriato. Tra lettere, diari e confessioni private, il docufilm diretto da Giovanni Troilo propone un viaggio nel cuore del Messico suddiviso in sei capitoli, alternando interviste esclusive, documenti d’epoca, ricostruzioni suggestive e l’immersione nelle opere della Kahlo.


►Durata 90 min.

Ingresso 5€

Tessera per tutte le serate 15€

In caso di pioggia le proiezioni verranno effettuate all'interno di Cappella Mares di Villa Ca' Erizzo.

È gradita la prenotazione essendo i posti limitati.
Per info e prenotazioni: tel 0424 529035 o info@villacaerizzoluca.it

Newsletter

Resta aggiornato su tutte le nostre ultime novità ed eventi