Hemingway è conosciuto universalmente come cacciatore, pescatore e appassionato di corride, mentre sono meno note le sue connessioni con la natura, che lo rendono un autore dallo spirito green più incisivo di quanto si pensi.
Attraverso un percorso di ricerca e scoperta, questo libro vuole individuare la forte influenza della natura presente nelle opere di Hemingway.
Nei suoi ampi spazi espositivi è possibile ammirare numerosi esemplari di mammiferi tra cui i “big five” dell’Africa (leone, leopardo, bufalo, elefante e rinoceronte) e molti altri imponenti animali europei, asiatici e americani.
SABATO 26 NOVEMBRE
Marco Mastrorilli
Scrittore e naturalista, ha pubblicato numerosi libri nel genere saggistica, manualistica e alcuni racconti per infanzia. Ha vinto diversi premi letterari nazionali e internazionali, tra questi il Primo Premio Nazionale Letteratura naturalistica Parco Majella e il Premio letterario Internazionale Città di Como, entrambi nella sezione saggistica. Ha pubblicato centinaia di articoli scientifici e divulgativi per giornali e riviste italiane e straniere.
Collaboratore di Focus Wild e de La rivista della Natura.
Ha fondato il gruppo Facebook e il canale YouTube, denominati entrambi, Passione Hemingway.
CAPPELLA MARES di VILLA CA' ERIZZO LUCA
Via Ca’ Erizzo 35
Bassano del Grappa (VI)
INGRESSO LIBERO
Posti limitati, è necessaria la prenotazione.
INFO E PRENOTAZIONI
TEL 0424 529035
Resta aggiornato su tutte le nostre ultime novità ed eventi